30/11/11

INTO THE FUNNEL

- A Song -


Trip di oggi: far girare a 33 giri il 45 di Funnel Of Love di Wanda Jackson. 
Risultati incredibilmente Psych. Praticamente una cover di Kenny Rogers.

RUN AROUND / ROUND IN CIRCLES

- Frequenze old school -

Photobucket


Un giorno un giovane ragazzo di nome Adonis Smith, in arte Adonis, fece uscire un disco che segnò il definitivo sdoganamento del suono acid house; era il 1986, e ”No Way Back” non conteneva le solite melodie che avevano caratterizzato la funky house, ma rompeva con gli schemi. Voci roche e tenebrose, synth acido e un groove 707 incalzante senza un attimo di tregua: 6 minuti che fecero svoltare il sound nella direzione in cui poi ci saremmo trovati a fine anni 80, ovvero la definitiva consacrazione della techno. [djforum.it]

Adonis - No Way Back (Vocal) 1988 - Trax records

PUNK, L'ULTIMA RIVOLUZIONE

- Frequenze gallery -


PUNK, L'ULTIMA RIVOLUZIONE
Ono Arte Contemporanea
27 ottobre - 4 dicembre 2011

Con irragionevole ritardo vi informiamo che da giovedì 27 Ottobre 2011 è in corso a Bologna la mostra “Punk, l’Ultima Rivoluzione” ideata, realizzata e promossa da ONO Arte Contemporanea. Sono presenti un centinaio di opere, tra cui lavori di noti fotografi che espongono tutt’oggi nei musei di tutto il mondo, grafica, poster ed editoria d’epoca e contemporanea. Un percorso espositivo studiato appositamente per un pubblico preparato e non, che guiderà il visitatore facendogli rivivere il contesto storico.
I protagonisti dell’esposizione sono quattro. La prima sezione partirà dal negozio di Malcom McLaren e Vivienne Westwood al 430 di King’s Road, che dopo vari cambiamenti di nomi divenne il S.E.X., la culla del movimento. La mostra prosegue con una sezione dedicata alla Regina Elisabetta II e al Giubileo d’Argento del 1977: lo sfondo della storia. Una terza sezione è dedicata a Margaret Thatcher.Margaret, il nemico da combattere. Quarta e ultima sezione è dedicata ai protagonisti della storia: i Sex Pistols. Qui si entra nel nucleo più significativo e consistente della mostra, quello dedicato alla scena musicale. E si possono ammirare splendide foto originali di professionisti di fama internazionale come John Tiberi, David Corio, Bob Gruen, William English, Berry Plummer, Michael Putland, Eileen Polk, Paul Zone, Phil Grey. Essi illustrano non solo la scena musicale punk ma anche tutta la rivoluzione socio-culturale nata da ed intorno ad essa in soli tre anni, dal ’77 al ’80. Sono infatti i protagonisti dell’epoca il fulcro centrale della mostra, il vero tema portante.

Una sezione a parte è dedicata ai Clash. Come omaggio alla città la Ono è riuscita a reperire fotografie uniche che riprendono il concerto di Strummer & Co. che si tenne in Piazza Maggiore il 1° giugno del1980, organizzato dal Comune di Bologna.



La galleria si trova nel centro di bologna, in via s. margherita 10, a pochi passa da piazza maggiore. La trovate aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30.

29/11/11

ITALIAN IN LOVE

- Frequenze video -



Subito dopo i rintocchi del nuovo anno voglio questa canzone ad illuminare gli specchietti della discoball. E voglio essere circondato da amici vecchi e nuovi. E voglio sorseggiare un buon drink sotto una cascata di decibel. Non riesco a pensare ad un modo migliore per passare i primi 7 minuti e 29 secondi del 2012. E, vedrete amici, sarà così! Questa canzone è già un classico!

Certo. Che l'incipit galoppante di synth non sia altro che l'arpeggio di "the streets have no name" è fuori discussione.

28/11/11

UNDER BASS STORM

- Frequenze electronic -


Dopo l'exploit al Club To Club, a detta di molti l'act "definitivo" dell'ultima edizione, li aspettiamo prossimamente a bologna per far saltare il tetto del Link come il coperchio di una pentola a pressione. Avviso ai naviganti: se tenete alle casse del vostro pc è sconsigliabile riprodurre il brano. Altrettanto sconsigliabile e pericoloso per i timpani è collegare gli auricolari. Meglio cuffie o impianto esterno.

25/11/11

TO HELP INCREASE THE PEACE

- frequenze old school memorabilia -


Scoprire a 36 anni che uno dei capisaldi dell'acid jazz non è farina macinata dai Galliano. Ma una semplice declinazione pop dal nome in codice cover. Conoscere con ingiustificabile ritardo Pharoah Sanders, sax cosmico fra i principali eredi di John Coltrane e voce d'angelo. Indomo ricercatore di suoni, al contempo relegato all'ombra del proprio mentore. Tanti album, di cui uno imprescindibile (Karma), dove jazz modale, influenze afrobrasiliane, be bop, neo bop ed elettronica si incontrano per dare vita ad un quadro sonoro affascinante. Altrettante collaborazioni regalano l’inconfondibile suono e l’ardente lirismo di Sanders a colleghi come Sun Ra, Rob Mazurek, 23 Skidoo. Tutto questo per accorgersi, sempre a 36 anni suonati, di non essere poi tutto sto gran esperto di rare groove.

MINIMALIST POSTER SERIES OF POPULAR TV SHOWS

- Frequenze cover art -


Miami vice, Sex and the city, Weeds, Californication, The Simpsons, 30 Rock, Mad man, Csi: Las Vegas, Magnum, Friends, Flash forward, Knight rider, Lost, Heroes, The Wire, Prison break, Nip/tuck, Dexter, True blood.

by UK print Art Director Exergian [via]

24/11/11

MASTERPIECE

- Ristampe -

"Achtung Baby è il luogo dove gli U2 abbattono il Joshua Tree a rasoiate"

Fatto vero.
Un ventenne entra in un negozio di dischi. "Ciao, ce l'hai il nuovo dei Los Campesinos?" chiede. "Sì, ne ho una sola copia in vetrina, un attimo che te la prendo" risponde il negoziante mentre si avvia. Il giovane lo segue e gli si accosta. In vetrina, in primo piano, c'è il poster della copertina di Achtung Baby con a fianco la ristampa in vinile e in cd. "Certo che gli U2 a sessant'anni non riescono a smettere di fare porcate, dovrebbero chiuderli in ospizio" afferma il ragazzo. "Il disco nuovo fa schifo. C'è anche la cover di quel pezzo di Bob Marley, One. Questi non sanno proprio più dove sbattere la testa".
Silenzio.
"...............I Cani ce li hai?".



A parte la classica "20th Anniversary Edition", già bella, le versioni deluxe di Achtung Baby sono una più sontuosa dell'altra: Deluxe, Super Deluxe, Uber Deluxe e Vinyl Box Set, tanti nomi che, purtroppo per le tasche degli appassionati, non tradiscono le attese. Nella Uber ci sono, fra le tantissime cose, addirittura gli occhiali che Bono aveva nel video di The Fly. QUA ogni dettaglio.



Il mensile Q ha colto l'occasione della ristampa di Achtung Baby per allegare alle proprie pagine un cd omaggio di cover "illustri": AHK-toong-BAY-bi. 
Love is Blindness di Jack White su tutte.

21/11/11

THE SOUNDTRACK OF YOUR LIVES

E' sempre un grande piacere quando band che abbiamo recensito o solamente segnalato sul blog vengono a suonare dalle nostre parti. Non possiamo di certo esimerci dal segnalarvi il dove e il quando suoneranno ed esortarvi ad andare. E la tripletta è servita in ordine sparso.


domenica 18 dicembre
THE OSCILLATION
Sidro Club Savignano ore. 20

Mescolando il krautrock nevrotico e la new wave, The Oscillation rievocano la cosmic music dei Neu! e dei Tangerine Dream reinterpreatandola nella chiave punk funk pù cara ai PIL, la vena sperimentale di Miles Davis e il lato psichedelico blues degli Spaceman 3. Occhio all'orario.



mercoledi' 30 novembre
SUUNS
Bronson Ravenna

Con l'album di debutto "Zeroes QC" i canadesi Suuns hanno dato alla luce uno tra i migliori debutti del 2011. Un lavoro intenso, forse poco omogeneo volendo trovarne un difetto, ma che unisce come pochi un suono rock potente di estrazione post punk all'elettronica fungina dei novanta. Se non li avete mai ascoltati, beh è molto semplice: state per fare conoscenza con la vostra prossima indierock band preferita. E se tornano a distanza di qualche mese un motivo ci sarà!



domenica 04 dicembre
THE FIELD
Bronson Ravenna

Alex Willner è il produttore techno che, grazie alle lusinghe di Pitchfork, piace tanto a chi di solito non ascolta techno. Suono quadratissimo il suo, molto celebrale, se presti il fianco e ti fai prendere ti complica la salute mentale. Dal vivo ricerca un suono più organico presentandosi spesso con ottimi musicisti al seguito: Dan Enqvist, Andreas Söderstrom dei Taken By Trees e il batterista dei Battles, John Stainer.

SEE THE BREAKING GLASS IN THE UNDER PASS

- Frequenze old school -


Daniel Miller non può sapere che con un synth analogico, un registratore quattro piste e un piccolo mixer aprirà nuove strade alla musica per tutto ciò che verrà dopo. Non può sapere che il singolo Warm Leatherette, edito sotto lo pseudonimo di The Normal, uscito nel 1978 in 500 copie sarà considerato una sorta di Stele di Rosetta musicale in grado di decodificare allo stesso tempo l'industrial, il synthpop e la new wave. Soprattutto non sa che l'etichetta fondata all'unico scopo di pubblicarlo, battezzata Mute, regalerà in futuro al mondo band come Depeche Mode, Throbbing Gristle, Einstruzende Neubaten, Goldfrapp. Negli anni a seguire ci hanno provato in molti, ma la brutalità dell'originale è difficile da replicare.

Grace Jones - Warm Leatherette [mp3]

Teho Teardo - Warm Leatherette

20/11/11

WEATHERALL vs. DEATH IN VEGAS

- Frequenze mix -


Faccia a faccia generazionale tra due spiriti musicali affini andato in onda lo scorso 13 novembre sulla BBC 6. E solo l'ultimo di una lunga serie di mix di altissimo livello. Affrettatevi raga, il podcast sarà on line ancora per cinque giorni cinque. Per chi si collegasse oltre tempo massimo vi lascio anche il link per scaricare la puntata e riascoltarvela con comodo.


harmonia . watussi
magic lantern . at the mountains of madness
indian jewelry . excessive moonlight
black acid . coum
throbbing gristle . hot on the heels of love

death in vegas . heroes

matthew dear . slowdance

throbbing gristle . interloop 

der zyklus . mathematische modelle
linear movement . i think i’m by you

king tubby . dub to the rescue

black acid . michigan militia
lee "scratch" perry . winnie mandela dub
in aeternam vale . pray for me

boredoms . super go go

the black angels . yellow elevator number 2

moon duo . killing time

gunnar wendel . 578
death in vegas . i.w.y.l.a.

mmm . donna

FUORI COME UN BALCONE

- Frequenze Old School -



Tags: 1981,  festival-del-surreale, vince-la-ballera, move-your-asses-fuck-faces, carini-i-saluti.

15/11/11

TELL ME A TALE

- Considerazioni -


Diretto e conciso: basta dare un'occhiata agli album pubblicati nell'ultimo semestre per accorgersi che ben pochi possono contare su una data di scadenza superiore all'anno (e parlo di quelli buoni, il 5% del totale).
Guardate che è veramente triste.
Quanta musica uscirà ogni giorno? Parliamo di tanta roba, basta guardare gli almanacchi dell'ultimo lustro per accorgersene. E la cifra è in costante aumento. Tutta roba da botta e via. Un sacco di note destinate a bruciare in pochi ascolti e ad essere dimenticate per far posto ad altro.
Attenzione, non è la qualità a mancare: i mensili (ma non solo) sono pieni di voti discreti, tanto che il 7 sembra essere diventato il nuovo 6, fateci caso.
Fatto sta che se uno volesse affidarsi ad un giornale musicale per prevedere il proprio budget di acquisti, potrebbe tranquillamente andare a svaligiare una banca o a buttarsi dal ponte più vicino.
Non è sempre stato così, non scherziamo. Sembra di essere al discount del "fresco, carino e deperibile". E' possibile che sia proprio il mercato a volere questo andazzo? Dov'è il problema?
Non sono un sociologo e non ho voglia di star qui a moralizzare, però è concepibile pensare che, malgrado pochi e sparuti bagliori, la musica abbia già spento le lampadine da un pò. E questo è grave (inevitabile?). E sebbene la situazione sia piuttosto lampante e un pò tutto il mondo dei music-blog continui a girarci intorno (noi compresi) senza mai colpire a fondo (anche perchè i bloggers, dell'usa-e-getta oggi ci campano), non ho ancora letto nulla di minimamente esaustivo nè su internet nè sulla disinteressata e colta carta stampata. Sarebbe interessante leggere un approfondimento serio, invece di continuare a scorgere voti e stelline, fra l'ennesima intervista al passato e il lancio di un futuro nessuno.
Se qualcuno sa di articoli e/o post a proposito, per cortesia, lo segnali nei commenti.
Dopotutto, quando le certezze cominciano a vacillare, c'è sempre bisogno di qualcuno che racconti delle storie...

Michael Kiwanuka - Tell Me A Tale

LCD SOUNDSYSTEM + HOT CHIP = NEW BUILD

- Frequenze news -


La notizia è di quelle bomba, o scoop per usare un termine giornalistico. Noi la battiamo come tutti i principali canali di informazione: con un titolo tanto affascinante quanto fuorviante. Ma nonostante il disappunto che vi travolgerà una volta che avrete approfondito la faccenda, rimarrà inalterata la cosa più importante: la musica. Buona.

14/11/11

LITERAL VERSIONS

- Frequenze happy monday -



Che cos'è un Literal? Un Literal è , secondo Wikipedia, "la parodia di un videoclip musicale ufficiale i cui testi vengono sostituiti con parole che descrivono esattamente ciò che il video mostra in quel momento".


ecc. ecc.

10/11/11

THE BEAR AND THE BEE

- Frequenze fairy tales -

banksy bear bee Pictures, Images and Photos

"C'erano una volta un Orso
e un Ape che vivevano in un bosco ed
erano grandi amici. Per tutta l'estate
l'Ape raccolse il nettare
dalla mattina alla sera mentre l'Orso sdraiato
sul dorso tra l'erba alta si crogiolava al sole.

All'approssimarsi dell'Inverno l'Orso
vide che non aveva nulla da mangiare
e pensò: spero che quell'Apina operosa
dividerà un po del suo miele con me.
Ma l'Ape era introvabile - era morta
di una patologia coronarica causata dallo stress"

BANKSY

Notting Hill, 2005
STATUS: Removed

EL CAMINO DEL DIABLO

- Frequenze documentary -



E per fortuna che l'hanno registrato in una super villa con piscina fronte mare in Messico. Altrove sopra una certa latitudine si sarebbero uccisi a metà disco. Torniamo su Apparat dopo averlo visto sabato scorso a Bologna. D'impatto mi hanno dato l'impressione di essere ottimi ricamatori di basi: togli il sostegno di quelle, le canzoni, ben scritte, risulterebbero troppo deprimenti per un vasto parterre. Sul migliaio i presenti. Via via hanno saputo conquistarmi grazie ad un bpm intenso e crescente, denso di suoni ben amalgamati tra la componente digitale e quella umana; che non ha lesinato neppure un excursus su Moderat ed Orchestra Of Bubbles. Tornerei a vederli.

P.S. Unica nota stonata l'eccessiva cappa di fumo che avvolgeva il Link. Me la prendo soprattutto con quegli incivili a cui piace tanto manifestare per una società migliore poi se ne sbattono al 100% di una legge giusta e moderna.

Johnny Cash - I Heard That Lonesome Whistle Blow (Apparat Remix) [download]

Apparat - Song Of Los (Mogwai Remix)

09/11/11

GIOCARE COL FUOCO pt. 11

- Frequenze Edits & Remixes -


JOY DIVISION
She's Lost Control
(Young Edits Voices in Her Edit)

Joy Division - Shes Lost Control (Young Edits Voices In Her Edit)

POLICA

- Frequenze News -


Ecco come continua il percorso musicale di Ryan Olson, leader dei Gayngs, supergruppo autore l'anno scorso di uno degli album migliori in assoluto (vedi Relayted  QUI). 
La nuova avventura ha connotati un pò diversi, si chiama Polica, ed esplora insieme alla front-girl Channy Casselle e ad un manipolo di fidati, neanche a dirlo, il folto sottobosco pop degli 80s. Primo estratto, come da esclusiva di FaderDarkstar, in allegato. Ho impressione che ci sarà da divertirsi. Hanno la mia attenzione.

Polica, "Dark Star"

08/11/11

HOW MUSIC TRAVELS

- Frequenze Curiosity -


How Music Travels
The Evolution of Western Dance Music

QUI la versione interattiva (da vedere!)
QUI tutte le info

BARBAPAPA'

- Frequenze News -


TIM LOVE LEE
Fully Bearded
15 years of Tummy Touch Records in dub

La tentazione di portare alla luce tesori freak è sempre stata troppo forte per Tim Lee, proprio a partire dai suoi djset. Talmente forte che nel '96 esplose con la creazione della Tummy Touch, una label-sfogo per fenomeni nascosti che ha regalato al mondo Groove Armada (e basterebbe questo), Tom Vek, Phenomenal Handclap Band, Bing Ji Ling & C. 
Fully Bearded è un modo per festeggiare la visione musicale di quest'uomo, un viaggio fatto di versioni, proiezioni e concezioni musicali a base dub dei brani più classici dell'etichetta del signor Barbapapà. Quindici anni di lavoro meritano certamente un acquisto immediato.

Tracklist:
• Bing Ji Ling: Everybody Dub • Bud Bongo: Dub One (primissima dub version commercializzata da Lee) • Circuits: Dubbing At Dawn • Dawn Landes: Love Dubbed (cover del pezzo di Margo Guryan del 1968, una rarità psych) • Groove Armada feat Bryan Ferry: Shameless Dub • Little Barrie: Dub It Over • New Young Pony Club: Dub Cherie • Phenomenal Handclap Band: Following Dub • Sargasso Trio: Dub The Saxlingham One • Striplight: No Dub No Entry (già nella compi "Not Wave" di DFA) • Tom Vek: Aint Dubbin' My Goodbyes • Zook: Slinky Dub  - INFO

Groove Armada Feat. Bryan Ferry - Shameless Dub (Fully Bearded Dub)


07/11/11

L-VIS 1990 - LOST IN LOVE

- Frequenze news -



Lost in Love di L-Vis 1990 è un serio candidato a raccogliere il testimone dell'Hercules & Love Affair di Blind come hit radiofonica incubata nell'underground. Ancora un mese e sarà (me lo auguro) in heavy rotation sui network nazionali. Da lì il picco è atteso tra gennaio e febbraio. Previsti meno contagi.

06/11/11

CONSAPEVOLI DEL RISCHIO DI RISULTARE NOIOSI

- Frequenze Mix -


Tracklist:
1. Gary Clark Jr. – Bright Lights
2. Sonny Boy Williamson II – Bring It On Home
3. The Kills – The Search for Cherry Red
4. Gnarls Barkley – Who’s Gonna Save My Soul
5. Conway Twitty – It’s Only Make Believe [single]
6. Kitty, Daisy & Lewis – Going Up The Country
7. Elvis Presley – That’s All Right Mama
8. Big Brother & The Holding Company feat. Janis Joplin – Ball & Chain
9. James Blake – Limit To Your Love
10. Morris Stoloff & The Columbia Pictures Studio Orchestra – Moonglow
11. This Mortal Coil – Song To The Siren

04/11/11

JAAR

- Frequenze News -


Forse Nicolas Jaar sta incominciando ad esagerare. Durante la giornata dovrebbe occuparsi anche di altro oltre alla musica. E se lo fa, è veramente bravo, poichè i ritmi di uscita dei suoi brani (o brani di altri, modificati da lui) sono quasi giornalieri. A questo possiamo aggiungere una illuminazione manageriale in età prematura (19 anni, 2 anni fa) e l'apertura di una etichetta propria, la Clown & Sunset, che non si esclude possa essere stata, in previsione futura, la sua migliore idea fino adesso.
Ultima uscita cronologica sotto propria cupola: Don't Break My Love, nuovissimo Ep gratuito che a breve sarà stampato anche su vinile.

Nicolas Jaar - Don't break my love EP

E ora l'operazione Darkside: un'idea fortemente inquinata dal blues e da richiami Floydiani, un Downbeat project a tinte cupe imbastito con il musicista newyorkese Dave Harrington e in uscita con un Ep i primi di dicembre (o almeno così sembrerebbe). 
In questo caso, oltre tutto, è lo stesso Jaar a gestire la parte vocale (ma diciamoci la verità, con le tecnologie di adesso lo potrei fare chiunque).
Qui, oltre a tutte le delucidazioni necessarie, potrete ascoltare i 3 brani che aprono ufficiosamente il sodalizio, nominati soltanto con la lettera A seguita da un numero.
Bravo Nicolas. Adesso però fermati un secondo e comincia con un altro hobby, oppure fatti un viaggio o dedicati alle ragazze o ad uno sport (che alla tua età è più o meno la stessa cosa), perchè ci siamo rotti le palle di pubblicarti un post a settimana.

STRAND OF OAKS - THIS MUST BE THE PLACE

- Frequenze cover dell'anno -



Spalancate le porte all'inverno del Nebraska. E c'è poco altro da aggiungere; tutto il necessario per capire sta riassunto qui: una taverna con camino, un buon bicchiere di scotch e un sigaro... e giù di pensieri sull'intero universo per tutta la notte..

[mp3] Strand of Oaks - This must be the place (via)

03/11/11

JONTI - TWIRLIGIG

-Frequenze review -


Polistrumentista, arrangiatore, produttore e cantante, Jonti, iniziato ad assemblare musica molto giovane, dopo la partenza dal Sud Africa alla volta dell'Australia. Un'adolescenza trascorsa a studiare dischi come fossero libri, elaborando personali teorie di registrazione su un 4-tracce. Poi stage formativi in diversi settori del music buisness: lavorerà con Mark Ronson, accompagnerà in tour Santogold, e studierà composizione allo stesso tavolo di Sean Lennon oltre che apprendere da quel favoloso organico di nome Dap-Kings.
Con Twirligig ha fatto tutto da solo traendo ispirazione da molti dei suoi artisti preferiti: Madlib, Stereolab, Free Design, Beach Boys. Ma a suo dire l'ispirazione principale viene dal fumettista / regista Norman Mclaren. "I suoi film - ci spiega - sono complessi, ma al tempo stesso divertenti. Si avverte il suo entusiasmo per le tecniche di sperimentazione. Cerco di rendere semplici canzoni pop con quello stesso entusiasmo."
Anche se Jonti descrive la sua musica come semplice, in verità non è così. Tutt'altro. Difficile capire come diavolo abbia fatto ha far tutto per conto suo. Difficile trovare le giuste parole per descriverla. Pensate ad un' aquerello dai toni pastello. Colorato, astratto, curioso e aperto all' interppretazione. Più facile capire perché la Stones Throw sia orgogliosa di accogliere in famiglia la sua prima firma australiana.



Incredibilmente originale, inusuale, una delle cose che più entusiasmanti che abbia ascoltato di recente
(MARK RONSON)

Jonti ha uno stile tanto definito da rendere eccezionale qualsiasi esperienza professionale con lui. È’ un grande musicista. (ALBERT HAMMOND JR, THE STROKES)

02/11/11

LAGNA DEL REI

- Frequenze remix -


Lana Del Rey è un nome d'arte, in realtà è la figlia di uno coi soldi. E i soldi, checchè se ne dica, nella musica fanno ancora la differenza. Venticinquenne dalle labbra al botox e dal mood tanto languido quanto malinconico, si sta prendendo tutti gli insulti dagli indiesnob per un disco che mi sembra non sia stato nemmeno registrato. Le canzoni sono solo due: Blue Jeans e Video Games. Entrambe carine quanto trascurabili. Personalmente ho la netta sensazione che i ragazzini di 17 anni in media ascoltino tutt'altro e che le radio (almeno da noi) le preferiscano ancora la sbobba sanremese. Timbriamola con un sonoro ecchissenefrega e facciamo finta che il brano originale sia questo. E lei una brava interprete in prestito al talento vero di Joy Orbison.

Lana Del Rey - Video Games - Joy Orbison Remix

01/11/11

CARTOLINE

- Frequenze electronic -


Peter & The Magician - Love in Rimini
kitsune, 2011

DAVID LYNCH- CRAZY CLOWN TIME

- Frequenze streaming -


Il 10 novembre è il giorno di "Crazy Clown Time", il debutto da musicista di David Lynch. Grande appassionato di musica, il regista ha da sempre collaborato con i compositori delle colonne sonore dei suoi film. In particolare con Angelo Badalamenti (Twin Peaks), ed il pianista polacco Marek Zebrowski (Island Empire). Senza dimenticare il recente Dark Night of the Soul con Sparklehorse e Danger Mouse. Crazy Clown Time, invece segna la sua prima produzione discografica tout court anticipata la scorsa primavera dai due singoli. In tutto sono quattordici tracce di modern blues elettronico, prodotte insieme a Dean Hurley ed impreziosite dalla presenza di Karen O degli Yeah Yeah Yeahs. Il 10 novembre è anche il giorno del mio compleanno.

David Lynch
Crazy Clown Time
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...