18/12/14

BOB MOSES

- Frequenze news -


Non che ci sia tanto da raccontare, tuttavia partiamo dalla fine.
Bob Moses è uno dei primi nomi confermati da Elita Milano per la settimana del salone del Mobile a Milano. E già ci siamo capiti.
Che poi leggi Bob Moses ed invece sono due ragazzi di Vancouver allevati dalla Scissor &  Thread e freschi di contratto per la Domino.
E siccome avrete presente la tipica band di casa  Domino, vi anticipo in scivolata: siete fuori strada.
L'indie rock non ci sta neanche per sbaglio, in nessuna delle sue molteplici forme. I due Moses vanno a rinforzare la minoranza elettronica dell'etichetta londinese (Jon Hopkins, Four Tet, Junior Boys e così via).
E affascinano, e non poco, per le sovrapposizioni elettroniche e gli innesti di 4/4 in un equilibrio delicatissimo e per l'abilità a creare quel gioco di climax e distensioni tipico della dance, con venature blues morbide ed eleganti. E le voci, quelle voci che toccano profondità quasi auliche.

Ciò si traduce in un sound notturno e moribondo, quanto più vellutato possibile, che fa dei Bob Moses un nome che nel giro di pochi mesi sarà sulla bocca di tutti. In passato, e in tempi non sospetti, lo scrivemmo per Coral, Gotye, Glasvegas, Calibro 35, Janelle Monae, Nicolas Jaar, James Blake, Tame Impala, Alt-J.
Quindi non rovinateci la media!






“is a dark and hazy eclectic mix of blues and electronic with heartfelt vocals”
(Combo Rice)

“retained arrangement… seems to wring out the emotion of each note”
(Clash Music)

"has a soul of a blues song... with guitar work riding along with the pulse of the beat,
the track builds with dark undertones and restraint toward an understated breaking point"
(Pigeons & Planes) 


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...