18/02/15

THE MAN FROM U.N.C.L.E.

- Frequenze old school movie -



Quando avevo 6/7 anni, come praticamente quasi tutta la popolazione mondiale dalla rivoluzione industriale in poi, ero spesso a casa dei miei nonni come ospite fisso.

I nonni fanno quello che possono, si sa. Cercano di riempire i vuoti di bambini in cerca dei genitori, e lo fanno con quello che hanno a disposizione: cibo, pallone, aria fresca (quelli più sportivi) e, dall'invenzione del tubo catodico in poi, TV.
Tanta TV, pure troppa.

I quintali di onde elettromagnetiche che ho preso in quegli anni prima o poi mi torneranno indietro, non so sotto forma di cosa, momentaneamente spero solo in termini di cultura pop.

Conosco vecchie serie Tv e sceneggiati che pochi esseri umani conoscono. Cartoni animati rari, che hanno visto la luce in italia su televisioni assurde (Antenna 3 Veneto, Telebarbara, Telestense...).

Mia nonna era appassionata di film e telefilm polizieschi.
"Il Santo" e "Attenti a quei due" erano all'ordine del giorno. Seguiti da "Agente Speciale" (The Avengers) e altri titoli misti tra i quali "Missione Impossibile", "Agenzia Uncle" e "Organizzazione Uncle"...
Queste erano le serie più "antiche", tanto che parecchie erano in bianco e nero.

Da lì a poco l'evoluzione: Colombo, Baretta, Cannon, Quincy, Kojak, i Chips, T.J.Hooker, Starsky ed Hutch, l'Agente Pepper, Sulle strade di San Francisco, Miami Vice...

Li ho visti tutti cacchio..........E tutti o quasi si sono trasformati in film da botteghino. D'altronde la teoria del riciclo è da tempo la più usata al cinema.

All'appello fra le più antiche mancava giusto la saga UNCLE che Guy Ritchie ha deciso di portare sul grande schermo questa estate.
La storia è il classico "bene contro male" e ve la risparmio, wikipedia è li per questo.

A parte l'operazione cinematografica, che comunque si preannuncia la solita scoppiettante americanata, segnalo una colonna sonora che probabilmente pagherà il biglietto.
Almeno spero.

QUA trovate un trailer della serie originale.

Ecco invece la vigliaccata cinematografica:



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...