23/11/17

IN FLAGRANTI - SPREZZATURA

- Frequenze news -


Gli In Flagranti hanno pubblicato un nuovo album in formato cassetta. In totale si contano 30 brani di un minuto ciascuno.
Sorpresi? Ascoltate perche:

"All'inizio degli anni '80, quando vivevo in Svizzera, giravo spesso per club e negozi di dischi in Italia. A Rimini c'era un grande negozio, il Disco Piu. Per coloro che vivevano fuori città o in un altro paese ti potevi iscrivere a un servizio e ricevere per posta ogni settimana una cassetta con tutte le nuove uscite.
Ogni nuovo brano veniva numerato e registrato per circa un minuto, cosi era possibile segnarsi quelli che ti piacevano di piu, quindi telefonare in negozio o inviare per fax i numeri di traccia con la data della cassetta.
Loro poi ti avrebbero inviato i dischi pagando in contrassegno al corriere” racconta, Sasa Crnobrnja, sull'ispirazione, il concetto e il formato di Sprezzatura“Proprio per questo abbiamo deciso di pubblicare l’album in cassetta, allo stesso modo dei nastri del Disco Piu. Cosi puoi scegliere i tuoi brani preferiti e scaricare le versioni complete in digitale."


Questo approccio unico al loro quarto album offre uno quadro eccitante e inusuale ricco di frammenti disco, electro, raw house, balearica, tocchi latini, slow-mo chug, dub e persino techno, ma anche molto di più. Infatti, sin dagli albori il duo di Basilea si è ispirato alla pionieristica scena cosmica italiana degli anni '80, oltre a portarsi appresso una eclettica borsa di generi per creare qualcosa di non classificabile, che, seppur rivestito di pulviscolo vintage e sibili analogici, risulta sempre decisamente moderno.

Se vi interessa un giudizio personale sul disco, di 30 pezzi ne comprerei almeno una ventina.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...